dailybits

si comincia

Buonasera Universo! Finalmente dopo due/tre giorni di thinkering per sistemare l'interfaccia del blog come piace a me posso iniziare a scrivere.

Ho studiato l'interaccia per assomigliare in piccolo al mio blog principale, bitbybitblog.it. Questo è sicuramente meno spettacolare e punta più sul minimale (cosa che originarimanete doveva essere la colonna portante del mio principale, ma vabeh).

Dei miei problemi con il lanciare razzi troppo in alto ne parlerò sicuramente in futuro.

Sono sconvolto dal fatto che potrei non aver mai trovato questo spazio paradisiaco online che è bearblog. Lo farò sicuramente conoscere a più persone possibili, ma al contempo vorrei che le persone che conosco non leggano direttamente questi post "privati". E' confortante condividere con gli sconosciuti, poiché non ci può essere un rapporto visto alla lente di pregiudizi dati da previe frequentazioni.

Qui non conta l'aspetto, l'apparire ma il semplice atto di condividere e interagire. Vorrei anche aprire un Guestbox come ho visto fare in altri blog. Sono anche tentato di diventare sostenitore del progetto, magari disdico altre subscription a multinazionali e finanzio un progetto così aperto e meritevole.

Ho iniziato il secondo anno da poco e ho ritrovato gli amici dei semestre scorsi. La chimica tra di noi non si è arrugginita per niente. Non saprei come fare a lezione senza di loro, già soffro di mio di solitudine, con loro non mi succede.

Sono anche a buon punto del mio percorso di detox completo dai social, parte integrante del mio cammino attivo al minimalismo tecnologico. Rispetto a solo sei mesi fa, sono già una persona diversa.

Ho riniziato a leggere (ora sto leggendo due libri, Sapiens di Harari e Solaris di Lem), ho ricominciato a correre, ho prodotto due tracce musicali finite, ho aperto due blog, ho finito di sistemare lo studio di produzione in camera e ho sistemato il guardaroba (probabilmente ne parlerò più in dettaglio in post futuri).

E' difficile ogni volta ricordarsi di tutti gli obiettivi conseguiti. Si fa presto a dirsi vinti dagli impegni, ma se sai cosa hai superato, allora non hai motivo di dubitare delle tue capacità.

Con questa mentalità sto cercando di affrontare gli esami nuovi dell'università: se ho passato bene Fisica 1 e Analisi 1, non vedo perché mi dovrebbero spaventare FAMP 2 e Fisica 2.

Questo anno si va carichi dall'inizio, non concediamo un centimetro!

Sono contento di vedere che tutti i miei amici dell'uni si stanno già impegnando. Cercare di stare al passo con gli altri e confrontarsi ti fa sentire un rematore della stessa barca degli altri.

Si sta facendo lungo il post eh? Forse devo aggiustare un pò il tiro.

Non so se avrò il tempo di continuare lo sviluppo del mio piccolo videogioco con tutti questi impegni. Devo forse darmi un paio di settimane per calibrare il tutto. Devo anche riprendere a correre, ora che fa più fresco, spero di non essermi rammollito di già.

Quanti devo eh? Devo anche cambiare mentalità e smettere di fissarmi da solo troppi imegni. Non mi succede niente se non mi tengo a passo con i ritmi che mi sono autoimposto.

Vorrei iniziare a fare meditazione, almeno 15 minuti. Mi devo informare e scegliere un orario in cui essere riposato e in silenzio, il che è difficile. Che ci sia una app? Serve un certo tipo di musica? Devo salire sopra una collina? Quando lo scoprirò ve lo dirò.

Per adesso, prendetevi un buon caffè, rilassatevi e sorridete.

A domani.